7 novembre 2007

Freiheit89

L’ha rifatto! Un anno dopo la sua “tripla” stella sul basso ventre, Bill il cantante dei Tokio Hotel si è fatto ancora tatuare. Questa volta, è l’ avambraccio sinistro, dall’alto dei suoi17anni (Bill e il suo fratello gemello Tom avranno18anni il 1 di Settembre). Qui si trova la parola “Freiheit89” (Libertà89). Ma quale segreto si nasconde dietro questa parola? Bravo gliel’ ha chiesto…

BRAVO: Ke significa “Freiheit89”?
BILL: Il 1Settembre, io e Tom siamo nati ; e ora finalmente stiamo per compiere18anni. Ci siamo rallegrati dopo tanto tempo. E’ a partire da qui ke noi saremo veramente liberi.

BRAVO: Come ti è venuto?
BILL: In Germania, si diventa adulti a 18anni. Detto questo, si può guidare finalmente un’ auto, e si può decidere tutto da sé. Questa per me è la libertà, ciò ke è più importante nella vita. Posso fare quello ke voglio.

BRAVO: E xkè questo tatoo?
BILL: E’ un regalo di compleanno fatto a me stesso *ride*

BRAVO: E perkè l’ hai fatto prima del tuo compleanno?
BILL: Attualmente abbiamo delle pause tra i concerti. E siccome qsto tatoo doveva riposarsi era il periodo buono. Quindi questo mi conveniva.

BRAVO: Hai abbozzato da solo il motivo?
BILL: No, l’ idea è venuta al mio tatuatore. All’ epoca, mi aveva fatto la stella. Avevamo già riflettuto da tempo al progetto in questione, e ci siamo contattati tramite mail. E finalmente oera pronto, e mi piaceva. Ho trovato la scrittura della parola molto bella.

BRAVO: Ma il tatoo è diventato molto grande, no?
BILL: Si, molto. Ma ho trovato molto bene un posto per questo tatoo, e volevo ke coprisse tutto l’ avambraccio.

BRAVO: Hai provato dolore?
BILL: Si, molto. Era davvero estremo. X il mio tatoo precedente, avevo una crema anestetizzante. Ma questa volta non è stato possibile, a causa di tutti i punti. Con la crema i pori si sarebbero dilatati e il risultato non sarebbe stato netto. Ma qsto non ha fatto tanto male quanto il logo del gruppo sulla nuca; quello è stato il peggiore.

BRAVO: Cominci ad abituarti ai tatoo nonostante il dolore?
BILL: Si perkè è assai cool. Ma prima ero davvero nervoso, 1nuovo tatoo è sempre molto eccitante.

BRAVO: X la stella hai avuto dei problemi con tua madre… E qsta volta?
BILL: No, tra10giorni avrò 18anni. E’ x qsto ke x lei qsta volta è ok.

BRAVO: Il tuo tatoo avrebbe un significato politico?
BILL: No, non ha niente a ke vedere con questo. Qualcuno mi ci ha fatto pensare, ma solo dopo ke il tatoo era finito. Quando il muro è caduto, io stavo x nascere. Non conosco ke la Germania unita.

BRAVO: Ke sarà il tuo nuovo tatoo?
BILL: Non ne ho idea. Ma ne voglio altri è sicuro. E devono avere ogni volta un significato preciso. 1motivo privo di senso è davvero niente per me. Ma nn vi preoccupate, io non mi lascerò mai interamente tatuare. Alcuni luoghi resteranno tabù. Per esempio nn mi lascerei mai tatuare “il mio tu sai ke” *ride*

BRAVO: Ma anke1tatoo di gemelli non sarebbe male, no?
BILL: Ci ho già pensato, ma Tom dice ke siamo già assai legati così.

BRAVO: A proposito avete fatto progetti per i vostri18anni?
BILL: Nn abbiamo ancora previsto niente di concreto. Ma ci sarà una grande festa con famiglia e amici.




1 commento:

Anonimo ha detto...

WHYYYY!!! >< anch'io adoro i tattoo!! E l'ultimo di Bill è moooooooolto cool!!! Da panico! Io ho la scritta tranquillità in kanji giapponesi sulla spalla dx...l'ho fatto perchè la tranquillità è la cosa che più manca nella mia vita e di cui ho veramente bisogno...kizz